COS’È UN OBIETTIVO E PERCHÉ È IMPORTANTE

Capita spesso che, parlando con i membri del mio team, in particolar modo con chi ha iniziato da poco l’attività, mi accorga che non c’è la mentalità della gestione per obiettivi.

Se chiedo direttamente quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere, mi vengono date risposte vaghe, del tipo ‘voglio crescere’, ‘voglio arrotondare il mio stipendio’…ma tutte queste risposte, pur condivisibili, sembrano ripetute più per abitudine che per reale convinzione.

Ragazzi, non siamo ad un quiz, non ci sono risposte sbagliate o preconfezionate: i concetti vanno chiariti bene per capire esattamente dove vogliamo arrivare, se vogliamo arrivarci veramente. E questo vale sia per la nostra crescita personale, che professionale.

Per ‘chiarire i concetti’ intendo dire che, nella nostra attività di Network Marketing la precisione e la determinazione sono fondamentali e gli obiettivi reali si traducono in qualifiche e in guadagno.

Quindi, per capire se vi siete avvicinati ai vostri obiettivi le domande alle quali dare una risposta sono: ho raggiunto la qualifica che volevo raggiungere? Nel mese ho raggiunto gli obiettivi fissati? Mi ero posto degli obiettivi di guadagno (se non lo hai fatto…fallo!) …e, se si, sto guadagnando come volevo?

Partendo da questi presupposti, ed iniziando a fissare degli step per raggiungere piccoli obiettivi, facili da realizzare, capiamo anche perché è così importante ragionare per obiettivi ed essere consapevoli che solo in questo modo avremo risultati concreti.

REALIZZARE I PROPRI OBIETTIVI: SEI DISPOSTO A PAGARNE IL PREZZO?

Siamo tutti d’accordo sul fatto che nessuno cambia la propria vita senza fare nulla? E che il Network Marketing non è un biglietto della lotteria che premia chi ha fortuna?

Bene, quindi sarete d’accordo anche sul fatto che, per far funzionare un qualsiasi lavoro, va messo impegnodedizionecostanza e vanno accettati dei compromessi.

Va pagato un prezzo, come per qualsiasi altro impegno lavorativo, solo che nel nostro caso, i risultati possono essere veramente molto generosi.

Ma facciamo un passo indietro. Parlavo di compromessi.

Se vogliamo avere risultati, e per averli sappiamo che vanno fatte delle attività giornaliere, non possiamo procrastinare proprio quelle.

Rimandare a domani cose che vanno fatte oggi è l’anticamera del fallimento in questo settore.

RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI

Abbiamo detto all’inizio che dobbiamo sforzarci nell’esercizio di valutazione rigorosa dei nostri obiettivi e che questi, step dopo step, possono concretizzarsi in risultati tangibili.

Questi risultati concreti saranno la base per ulteriori obiettivi, anche più ambiziosi, e ci daranno lo slancio per proseguire fare sempre meglio.

Abbiamo la fortuna di avere alle spalle un’Azienda seria ed organizzata anche nella misurazione delle nostre performance; utilizziamo gli strumenti che ci vengono offerti per monitorare e perfezionare i risultati raggiunti.

Siamo imprenditori, comportiamoci come tali!

L’obiettivo di questo articolo era offrirvi spunti di riflessione; ne seguiranno altri in cui vi racconterò la mia esperienza e come sono riuscita a modificare la mia forma mentis per raggiungere i miei obiettivi.

Per adesso chiedetevi: ho fissato i miei obiettivi? sto facendo le attività che mi servono per realizzarli? Sono preciso, determinato, costante? E ancora, sto lavorando per concretizzare i miei veri desideri e le mie aspettative?

Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni in merito e, se volete approfondire la conoscenza della mia attività online, sono a disposizione!