Ormai è da qualche mese che ho iniziato a scrivere questo blog, e come avrete letto negli  altri articoli, sto cercando di dare spazio sia ai suggerimenti sulla sana alimentazione, che all’attività di Network Marketing.

Oggi vi vorrei parlare di un elemento fondamentale per avere successo in questa attività: il giusto atteggiamento.

UN ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO

Ma cosa intendo per giusto atteggiamento?

Diciamo che, in un settore come quello del network marketing, a maggior ragione se impostato come attività online, diventa fondamentale mantenere saldo un atteggiamento di positività e fiducia, e circondarsi da persone che condividono questo approccio.

Concorderai con me sul fatto che sarà più semplice lavorare e trasmettere fiducia, se alla base delle nostre azioni, riusciamo a creare con i nostri collaboratori un ambiente piacevole in cui lavorare.

Sono anche consapevole che, non è sempre facile essere positivi; il mio consiglio è sforzarci di mantenere ben focalizzati i nostri obiettiviguardare oltre le difficoltà che possono insorgere al momento, seguire una strategia e migliorarla ogni giorno.

Per non perdere il focus del tuo obiettivo ripetilo ogni giorno, scrivilo in un quaderno, la visualizzazione concreta è fondamentale.

ALIMENTA OGNI GIORNO I TUOI SOGNI

Sembra una frase fatta, una mera considerazione motivazionale, invece nulla può diventare più reale!

Alimentare ogni giorno i propri sogni si concretizza compiendo piccole azioni quotidiane che ci avvicinano ai nostri obiettivi.

Imposta i tuoi micro-obiettivi giornalieri e portali a termine; vedrai crescere esponenzialmente la fiducia in te stessa, la consapevolezza delle tue capacità, la crescita di reazioni a catena che porteranno piccoli risultati che, una volta maturi, faranno la differenza nel tuo business.

Quindi imponiti di fare delle attivitàascolta, condividi, commenta in modo costruttivo, ma anche informati, leggi articoli e libri che possano offrirti skills e spunti, oltre che motivazione, partecipa a qualche corso di formazione.

ALLONTANATI DAI FATTORI INQUINANTI

Lo sapevi che la tua vita può essere ‘inquinata’ ogni giorno? No, non sto parlando (solo) dell’inquinamento atmosferico, ma di un tipo di inquinamento più subdolo e letale per la tua motivazione, quello dato dalle persone e dagli ambienti negativi.

Purtroppo in Network Marketing è ancora penalizzato da qualche pregiudizio negativo, che può essere superato, a mio avviso, con la trasparenza e la chiarezza nel presentare il nostro lavoro; se il tuo intento è approcciare il network marketing alla ricerca di facili guadagni, senza impegno e senza prevedere una dose di sano sacrificio professionale, hai fatto male i conti.

Quindi allontanati da chi, specialmente all’inizio della tua attività, cercherà di smontare il tuo entusiasmo dicendoti che il Network Marketing è una truffa perché “l’ha sentito dire dalla cognata di una sua amica e che guadagna solo chi parte per primo”.

Queste persone non possono portare niente al tuo business, semplicemente perché non hanno alcuna competenza o dato concreto per farlo.

Affidati invece a chi, in questa attività, ha ottenuto risultati e avuto successo; solo loro avranno l’esperienza e le competenze per darti dei consigli.

Non trovi che sia ragionevole questo approccio?!

Tra le altre cose, l’attività di business legata al nostro Programma ci offre molto vantaggi, in termini di atteggiamento positivo; il fatto di parlare e praticare la buona alimentazione, finalizzata ad un benessere fisico generale, e al sentirsi in forma, ci predispone naturalmente ad essere positivi.

Migliore sarà la tua forma fisica, più facile sarà sentirti bene di te stessa, quindi avere entusiasmo ed aspettative tali da attrarre concretamente positività e a rilasciarla a chi verrà in contatto con te.

Cosa ne pensi? Credi di essere pronta per essere felice?